About

Mi occupo di grafica pubblicitaria e fotografia. Sono specializzata in fotografia di food e still life.
I campi fotografici nei quali opero sono la fotografia di ritratto (famiglia, maternità, lifestyle), la fotografia di food con particolare attenzione al visual storytelling e la fotografia di eventi aziendali a cui è dedicato questo sito.

Ho sempre amato disegnare e progettare. Sin da piccola, la parete della mia stanza era piena di graffiti incomprensibili.

A 20 anni ho lasciato la facoltà di lingue straniere e ho iniziato a lavorare come web designer e web master.

L’azienda per cui lavoravo era un’eccellenza avanguardista della new economy. Si lavorava e si imparava al doppio della velocità con cui si stava evolvendo Internet. Negli anni, mi sono appassionata sempre di più e ho studiato autonomamente. Pian piano ho lasciato il web per dedicarmi alla grafica pubblicitaria, più affine alla mia personalità.

Un’altra cosa che ho iniziato a fare sin da bambina è stata fotografare. La fotografia è sempre stato un grande amore, vissuto con la leggerezza di chi pensa di dover fare altro nella vita.

Un giorno ho preso coscienza che era così divertente e che mi gratificava talmente tanto, che poteva diventare anche una professione.

Unendo le due cose, così diverse ma così affini, ho capito che cosa di preciso mi piaceva moltissimo praticare in fotografia: ragionamento e progettualità.

Lo stile rigoroso e documentativo che è richiesto dalla fotografia congressuale è fortemente e principalmente fatto di ordine e ragionamento, caratteristiche che la specializzazione in food e still life allena moltissimo

CLIENTI:

CNC Group, Milano

Michele M. Gulizia, MD, FACC, FESC – Presidente Mediterranean Cardiology Meeting, Catania

A.T.H.S., Catania

Cinzia Budigna, Catania